Alberghi
Attività > Assicurativa > Divisioni
LENA BROKER ALBERGHI
Per i gestori di hotel, bed&breakfast, pensioni ed altre strutture ricettive, stipulare un'assicurazione alberghi è fondamentale.
Durante lo svolgimento delle normali attività professionali, infatti, possono verificarsi numerosi eventi imprevisti, che possono provocare danni anche ingenti sia all'immobile in cui l'albergo è situato, sia al suo contenuto, sia, infine, ai clienti che vi soggiornano.
In particolare esistono diverse aree di copertura:
La prima area prevede l'assicurazione per la responsabilità civile nei confronti di terze persone o cose che si trovino all'interno dell'albergo stesso. Questa copertura si applica ai fornitori, ai dipendenti dell'hotel ed ai clienti. Volendo, si può estendere tale tipo di tutela anche alle auto dei clienti presenti nell'eventuale parcheggio dell'hotel, che vengono tutelate in caso di furto o danno: ciò comporta, chiaramente, un aumento del premio da corrispondere.
La seconda area riguarda la tutela in caso di incendio.
Tale garanzia non si limita esclusivamente ad un incendio in senso stretto, ma contempla al suo interno diverse altre evenienze: perdite d'acqua per rottura degli impianti idrici, guasti elettrici, precipitazioni atmosferiche particolarmente gravi o atti sociopolitici. Come copertura aggiuntiva, si può scegliere anche un rimborso per ogni giorno di chiusura che l'albergo dovesse essere obbligato a mettere in atto in conseguenza di uno di tali eventi.
La terza tutela è quella prevista in caso di furto
Vengono compresi in tale possibilità tutti i beni materiali di proprietà dell'albergo, ad esempio mobili, suppellettili, apparecchiature professionali ed anche eventuali oggetti di valore custoditi per conto dei clienti.