Solidarietà - LENA BROKER

Vai ai contenuti

Solidarietà

Progetti
La LENA BROKER da sempre partecipa a progetti di sostegno per i bambini, l'infanzia, il sociale ed il mondo animale nella qualità di socio o contribuendo al supporto di alcune delle più importanti Organizzazioni Nazionali ed Internazionali.
Partecipa anche Tu.

Noi di Save the Children vogliamo che ogni bambina e ogni bambino abbia un futuro. Lavoriamo ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare alle bambine e ai bambini l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti.

Quando scoppia un’emergenza, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collaboriamo con realtà territoriali e partner per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la loro voce. Miglioriamo concretamente la vita di milioni di bambine e di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere.
Save the Children, da oltre 100 anni, lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

L’UNICEF è il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La nostra missione è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, con speciale cura per quelli più fragili e vulnerabili. Tutta la nostra azione si ispira ai valori della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, della Carta delle Nazioni Unite e dei principali trattati sui diritti umani.

Telethon finanzia la ricerca per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare. Scopri tutti i traguardi e i progetti futuri della nostra Fondazione.
Siamo un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
Nasciamo nel 1990 per rispondere all'appello di pazienti affetti da malattie rare.
Ci siamo presi un impegno che necessita rigore e trasparenza. Per questo motivo, oggi come allora, siamo organizzati per dare loro ascolto e risposte concrete, ogni giorno dell'anno.




La Fondazione di Comunità San Gennaro nasce nel 2014 dal bisogno di una comunità.
Da oltre 20 anni, gli enti del Terzo Settore che operano nel Rione Sanità cooperano per rispondere ai bisogni di un intero territorio.
Dotarsi di una Fondazione di Comunità è stata la risposta concreta alle esigenze del territorio.
Il primo passo per la nascita della Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus è stata la costituzione nel 2014 di un Comitato Promotore che intendeva svolgere opera di promozione culturale presso le realtà locali (Associazioni, Cooperative, Enti Profit e liberi cittadini) per sensibilizzarle rispetto alle potenzialità di una Fondazione di Comunità e alle attività ad essa demandate. A supporto di quest’azione sono stati organizzati eventi ad hoc al fine di ricercare attivamente tutti i possibili partner fondatori e raccogliere i fondi necessari alla costituzione del patrimonio iniziale della istituenda “Fondazione”.

L’ Altra Napoli Onlus è un'associazione nata nel 2005 da un piccolo gruppo di amici, napoletani in buona parte residenti altrove, che non si rassegnano ad assistere passivamente al costante declino della città.
Oggi L' Altra Napoli conta oltre 1000 soci, tutti accomunati dallo stesso sogno: contribuire a restituire alla città la propria dignità, per riscattarla dal degrado e dall’ illegalità che offuscano il suo naturale splendore e deprimono le condizioni per lo sviluppo.
Dal 2005 siamo impegnati per il riscatto e il recupero del Rione Sanità, un quartiere che più di ogni altro è il simbolo delle contraddizioni della città: infatti, pur convivendo con tutti i problemi tipici di una periferia, il Rione Sanità è ricco di straordinarie risorse storiche, monumentali ed umane.
Il nostro progetto di concentra su interventi di riqualificazione urbanistica abbinati allo sviluppo economico ed alla valorizzazione del talento dei giovani.
Nel 2006 è stato inserito tra i progetti della Clinton Global Initiative, la Fondazione di Bill e Hillary Clinton che promuove attività filantropiche e di sviluppo nel mondo.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) nasce nel 1950 con l’obiettivo primario di tutelare la vita e il benessere di cani e gatti ma da tempo l’impegno si è esteso alla difesa degli animali di ogni specie e razza, ragione che ci porta oggi, per esprimere tutta la missione e le potenzialità in campo, a denominarci LNDC Animal Protection.
L’impegno dei volontari e attivisti di LNDC Animal Protection, oltre 3000 presenti in 100 sedi locali, è tangibile, immediato e concreto. Ed è proprio per la sua struttura capillare che ogni anno l’associazione soccorre oltre 30.000 animali di ogni specie e razza e ne accudisce circa 50.000 vittime di soprusi, con l’obiettivo primario di trovare a ognuno di loro una famiglia che li possa amare per sempre.


Siamo nati nel 1961 per proteggere l’ambiente. Oggi, dopo oltre 60 anni, siamo la più importante organizzazione per la conservazione della natura e continueremo a lottare finché la vita anche di una sola specie sarà in pericolo. Crediamo nella scienza, siamo indipendenti e apartitici, celebriamo e rispettiamo la diversità. Siamo il WWF e siamo uniti in una missione, un simbolo, un insieme comune di valori.

Mission - LAV LEGA ANTI VIVISEZIONE
Praticare e promuovere il cambiamento culturale nel rapporto con gli altri animali che porti a stili di vita e a scelte politiche fondati sul rispetto e la solidarietà verso gli esseri viventi, senza distinzione di specie.
Fermare ogni forma di sfruttamento e di sofferenza con l’affermazione dei diritti, la promozione di nuove leggi e la loro applicazione.

Come operiamo
  • Promuoviamo l’approvazione di nuove Leggi a favore degli animali: un lavoro quotidiano di sensibilizzazione e di traduzione delle nostre battaglie, dalle piazze ai Palazzi, per orientare le politiche pubbliche a favore degli animali;
  • Realizziamo campagne di sensibilizzazione e di informazione: con ogni nostra petizione facciamo pressione sull’opinione pubblica e, insieme ai cittadini che coinvolgiamo nelle nostre battaglie, chiediamo un cambiamento alle Istituzioni;
  • Sviluppiamo progetti didattico-educativi rivolti agli insegnanti e ai ragazzi delle scuole;
  • Instauriamo rapporti e collaborazioni con altre Associazioni, sia di carattere nazionale che internazionale: insieme possiamo raggiungere importanti obiettivi e incidere concretamente sul futuro di milioni di animali;
  • Siamo presenti in tutta Italia con numerose sedi locali e punti di riferimento: insieme ai nostri volontari difendiamo i diritti degli animali nel nostro Paese.
LENA BROKER Srl
P.Iva 07987911216
RUI  B000514737  del 23/03/2015
Soggetta al controllo IVASS
LENA BROKER Srl
P.Iva 07987911216
RUI  B000514737  del 23/03/2015
Soggetta al controllo IVASS

Napoli
Via San Carlo, 16
Tel. 0815423233
Fax 0815512664
info@lenabroker.com
ldainsurancebroker@pec.it

Torna ai contenuti