Informativa vendita a distanza - LENA BROKER

Vai ai contenuti

Informativa vendita a distanza

Attività

Informativa vendita a distanza

Procedura per la valutazione e successiva sottoscrizione di una Polizza di Assicurazione
Informazioni relative alle diverse fasi da seguire per la promozione e vendita a distanza di contratti di assicurazione (ai sensi del Reg. IVASS n.34/2010)

  1. RICHIESTA PREVENTIVO
Inoltrando richiesta tramite @mail (info@lenabroker.it), contattando il numero 081.5423233 pbx, accedendo alla sezione “Contatti” del sito internet www.lenabroker.it, potra’ scegliere di ricevere un preventivo per diverse tipologie di coperture assicurative. Indicando la tipologia di polizza a cui e’ interessato ed il Suo indirizzo @mail, ricevera’ tramite posta elettronica il Modulo di Proposta / Questionario contenente le informazioni utili alla valutazione del rischio da parte degli Assicuratori. Non appena ci sarà restituito il Modulo di Proposta / Questionario compilato e sottoscritto e/o le informazioni utili agli Assicuratori, potremo comunicarLe la migliore soluzione, con l’indicazione sintetica delle garanzie corredata dalla seguente documentazione :
  • in ottemperanza all’Art. 56 comma 3 lettera a) e b) del Regolamento IVASS n. 40 del 02/08/2018 gli allegati 3 e 4, Informativa sulla Privacy, Informativa sul contratto di assicurazione a distanza ;
  • la documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle disposizioni vigenti.

  1. RICHIESTA EMISSIONE POLIZZA
Nel caso in cui sia interessato alla sottoscrizione della polizza di assicurazione in base al preventivo ricevuto,  ritenuto da Lei “coerente” con le Sue esigenze di tutela,  può confermarci accettazione della proposta degli Assicuratori mezzo @mail (info@lenabroker.it) oppure mezzo telefax al numero 081.5512664.
Dovra’ stampare, compilare e firmare la documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle disposizioni vigenti e restituirla tramite una delle seguenti modalita’ :
  • @mail all’indirizzo : info@lenabroker.it
  • Telefax al numero : 081.5512664
  • Pec all’indirizzo ldainsurancebroker@pec.it
  • Per posta a LENA BROKER S.r.l. , Via San Carlo, 16  c.a.p. 80132 – NAPOLI -
Per qualsiasi informazione e/o richiesta di chiarimento può contattare i nostri Uffici al numero 081.5423233 pbx o mezzo @mail (info@lenabroker.it).

  1. PAGAMENTO E PERFEZIONAMENTO
Restituita la documentazione ed accettazione della proposta, correttamente compilata, ricevera’ dai nostri Uffici mezzo @mail apposita comunicazione di benestare al pagamento.
La rimessa del premio potrà avvenire con bonifico bancario alle coordinate (IBAN) da noi indicate.
Non appena avremo ricevuto notifica di avvenuto accredito del premio da parte dell’Istituto Bancario richiederemo agli Assicuratori l’emissione della polizza di assicurazione.
La documentazione contrattuale Le sarà anticipata mezzo @mail in formato elettronico PDF e successivamente inviata mezzo posta ordinaria all’indirizzo da Lei indicato nel Modulo di Proposta / Questionario.

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI CONTATTO E DI RICEZIONE DI DOCUMENTI E COMUNICAZIONI
Puo’ contattare i nostri Uffici al numero 081.5423233 pbx, mezzo @mail (info@lenabroker.it), accedendo alla sezione “Contatti” del sito internet www.lenabroker.it, o mezzo telefax 081.5512664.
Potrà in ogni momento scegliere di ricevere i documenti e le comunicazioni che ha già ricevuto con @mail anche mezzo telefax, o per posta prioritaria o viceversa. Può comunicare questa richiesta contattando il numero 081.5423233 pbx oppure tramite @mail (info@lenabroker.it) .
Se ha comunicato dei dati errati prima e durante la conclusione del contratto ci contatti immediatamente al numero 081.5423233 pbx o mezzo @mail (info@lenabroker.it) per chiedere subito agli Assicuratori la correzione.


Torna ai contenuti